Con la missione della salute e dell’estetica del sorriso, nasce a Massafra la Clinica Mansueto.

Sono stati inaugurati lo scorso maggio i nuovi spazi della Clinica Dentale Mansueto, realtà affermata della medicina odontoiatrica della provincia di Taranto, operante a Massafra da oltre 30 anni.

Fondata negli anni ’80 dal Dr. Giuseppe Mansueto, medico chirurgo odontoiatra, specializzato in clinica orale e implantologia, la clinica è cresciuta nel tempo e oggi grazie all’ingresso nello staff medico dei figli, i Dottori Paolo e Raffaele e della Dr.ssa Erika Metta, tutti medici odontoiatri con varie specializzazioni dall’ortodonzia e pedodonzia, alle protesi, fino all’odontoiatria estetica, si candida a rappresentare una realtà di livello nazionale per la salute e l’estetica del sorriso.

“Abbiamo sempre lavorato per garantire la massima qualità delle cure dentali dei nostri pazienti” sono le parole del Dr. Paolo Mansueto. “Adesso i nostri pazienti sono sempre più attenti anche agli aspetti estetici del proprio sorriso, che nella nostra nuova clinica curiamo attraverso trattamenti personalizzati e sartoriali di ringiovanimento dei denti, che puntano a migliorare l’estetica del sorriso e del volto”. Sempre di più oggi i denti sono lo specchio della nostra salute, della nostra capacità di comunicare e perché no, di sedurre. “È per questo che per tutti i nostri pazienti seguiamo in staff un processo di smile make-over, attraverso il quale decidiamo il tipo di cure da realizzare a seconda dei casi” ha continuato il Dr. Manuseto.  “Si parte con il miglioramento del colore dei denti ottenibile con le moderne tecniche di sbiancamento dentale, ma il miglioramento può avvenire anche sostituendo le classiche otturazioni scure con restauri bianchi in composito o sostituendo vecchie corone in metallo con moderne capsule in ceramica metal free.  Il nostro lavoro sull’estetica del sorriso a 360° mira a correggerne tutte le imperfezioni, dai denti scheggiati, incrinati o ruotati, ai disallineamenti o agli spazi tra i denti, alle recessioni della gengiva. Ma siamo anche preparati a restituire il sorriso anche in sole 24 ore ad una persona che ha perso quasi tutti i denti con l’innovativa tecnica su 4 impianti, o in alcuni casi 6, ancorati in specifici punti della bocca.

Il carico immediato è la tecnica d’implantologia che effettuiamo per far riavere i denti fissi ai nostri pazienti in meno di 24 ore. Attraverso una protesi provvisoria fissa posizionata sugli impianti dentali appena inseriti, il paziente non deve più preoccuparsi del suo sorriso in attesa della guarigione dei tessuti per posizionare successivamente la protesi definitiva fissa”.

Tra le tecniche utilizzate c’è anche quella dell’utilizzo delle faccette in ceramica, sottili lamine in ceramica traslucente che vengono cementate dall’odontoiatra in modo permanente sulla superficie dei denti anteriori con una speciale tecnica adesiva. Attraverso uno studio di computergrafica, ogni paziente, inoltre, può avere un’immagine in anteprima del suo sorriso ancor prima che il trattamento cominci.  Le faccette donano, in ogni caso, un aspetto naturale al sorriso migliorandone l’estetica senza causare problemi ai denti. “Salute, bellezza e benessere. Sono queste le tre missioni cardine sulle quali incentreremo il nostro lavoro all’interno della nuova Clinica Dentale Mansueto, che sarà sempre aperta per una prima visita di screening gratuita, a tutti coloro che abbiano a cuore la salute e l’estetica del proprio sorriso e di quella dei propri figli”.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *